Come nel seme c'è già il frutto, così nel nostro cuore c'è già il nostro sogno

Oscar Di Montigny presenta il libro "Il tempo dei nuovi eroi"

CATANIA – Martedì 9 maggio, in due fasce orarie diverse:

  • ore 10-12:30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze (corso Italia 55, Catania)
  • ore 15-18, presso l’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32, Catania)

Il movimento dei SognatoriConcreti e i prof. del Dipartimento di Economia e Impresa Marco Romano, Rosario Faraci, Elita Schillaci, Maurizio Caserta, Giovanni Battista Dagnino, Marco Galvagno, Melita Nicotra e Giorgia D’Allura, insieme ai prof. del Dipartimento di Scienze Umanistiche, il direttore Maria Caterina Paino e Luciano Granozzi, sono felici di ospitare il Dott. Oscar Di Montigny – Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum – per presentare il suo primo libro, Il tempo dei Nuovi Eroi, pubblicato con Mondadori a settembre del 2016.

 

Oscar Di Montigny è un esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education ed è ideatore e divulgatore dei principi dell’Economia 0.0, in cui coniuga business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza. Oscar Di Montigny aiuta le giovani generazioni, la pubblica amministrazione e le aziende ad essere in grado di affrontare le imminenti sfide del futuro: Keynote speaker appassionato e di forte impatto motivazionale, è stato invitato a partecipare a molti forum e manifestazioni, sia nazionali che internazionali.

Il saggio Il tempo dei Nuovi Eroi affronta l’economia classica da una prospettiva olistica e introduce ai temi fondamentali di quella che viene definita Economia 0.0: una disciplina che si fonda sul capitale co-creativo culturale, la trasparenza, la gratitudine, un rinnovato senso di responsabilità e una grande focalizzazione sull’essere umano – il cui sviluppo interiore dev’essere il fine di qualunque disciplina sociale – e l’amore, che viene qui definito l’atto economico per eccellenza… tanto dai e tanto.

 

«Rimettere l’essere umano al centro di tutte le dimensioni della nostra vita, pubblica e privata. Fare del bene e farlo bene. Fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme», sono riflessioni maturate in anni di esperienze personali e professionali, di incontri significativi con personalità importanti quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri, e sono al contempo i principi ispiratori del pensiero 0.0 che ha nell’economia solo la sua manifestazione ultima. Tenendo ben presente i fondamentali del marketing del futuro: umanità e responsabilità sociale; perché le aziende di domani dovranno saper condividere soprattutto sistemi di valori oltre che offerte di prodotti.

«Siamo entrati nell’epoca delle relazioni e la convergenza digitale tra tecnologia e relazioni umane sta portando con sé i geni di una dirompente innovazione; bisognerà re-inventarsi per re-inventare, divenendo parte attiva nella determinazione di un nuovo sistema economico e sociale. La sfida per le aziende è così diventata soprattutto “culturale”: vinceranno quelle che sapranno anticipare i nuovi mega-trend tecnologici, sociali e di mercato e che sapranno ripensarsi come un eco-sistema fondato sulla condivisione di un sistema di valori».



Chi sono i Nuovi Eroi

Italiani e Social MediaTutti noi possiamo diventare Nuovi Eroi. Noi – che stiamo vivendo un vero e proprio cambiamento di era – quando ci lasciamo abitare da dei valori e guidare da degli ideali universali, quando accettiamo di intraprendere un percorso educativo interiore che ci porti a comprendere che gli altri siamo noi e a cercare di rendere questo mondo un posto migliore per tutti. Chiunque saprà suscitare la gratitudine di un altro, avrà vinto la sfida delle nuova epoca. Esistere nel beneficio vitale recato all’altro sarà la genesi del nuovo successo. Un mondo ispirato dal sentimento della gratitudine produrrà grandi benefici per l’intera umanità. I Nuovi Eroi saranno distinguibili dai comuni mortali perché avranno in sé la scintilla del divino: fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme, l’unico valore veramente utile alla costruzione di un futuro migliore per tutti. “Vivremo in eterno in quella parte di noi che avremo donato agli altri”.

 

Sito web di Oscar Di Montigny: www.oscardimontigny.it

 


 

Video dell'Evento

 

 

 

 

 

 

© 2016 SognatoriConcreti
Tel. 328 92 34 637
Via Nazario Sauro, 40 - Catania
Pagina Facebook